Una cosa è raccontare quanto sia bello ed efficiente il proprio prodotto, un’altra è raccogliere le testimonianze di chi usa il prodotto.

I feedback dei nostri clienti sono per noi fondamentali ed è per questo che abbiamo deciso di intervistare il signor Mikhail Cherenkov, Responsabile di Stabilimento alla Globus-Stal, azienda russa che da alcuni anni usa le linee SACMA per la propria produzione.

read more

I nostri primi rapporti con la Russia risalgono a più di 30 anni fa. Già da allora, abbiamo realizzato e consegnato nei Paesi dell’allora Unione Sovietica le nostre linee di taglio. E sin da allora, al di là di tutti gli alti e bassi dovuti ai vari eventi storici e alle crisi economiche che si sono succedute, siamo stati un punto di riferimento importante per i nostri clienti.

read more

Le fiere 2016

Quest’anno saremo presenti a diverse fiere del settore acciaio e alluminio in tutto il mondo. Siamo appena tornati dalla ELECRAMA a Bangalore, India, mentre domani concluderemo la Middle East Electricity a Dubai.

Di seguito le prossime fiere cui saremo presenti, con lo stand SACMA o insieme al nostro partner del settore trasformatori elettrici Trafogrid.

Di seguito, ecco le prossime fiere dove potrete venire a trovarci direttamente.

read more

Incontriamo Lino Succi, da 29 anni in Sacma, attualmente responsabile ufficio acquisti e in passato responsabile produzione.

Al signor Succi vogliamo chiedere come è cambiato il processo produttivo in Sacma negli ultimi venti anni e la sua evoluzione nel settore metalmeccanico, dato che sia a livello dirigenziale sia a livello di filosofia aziendali ci sono stati e tutt’ora sono in corso molti cambiamenti.

read more

Incontriamo oggi il Sig. Ales Bertuzzi, direttore generale di LAE, nonché ideatore di TRAFOGRID: un’alleanza tra le aziende che lavorano nella produzione delle macchine e accessori per tutte le fasi del processo produttivo dei trasformatori elettrici.

Nata in Italia, ma in espansione in tutto il mondo, l’alleanza Trafogrid offre i propri servizi per nuovi progetti o per implementare la produzione di realtà già esistenti. Ecco la nostra intervista.

read more

UNA “GITA” DA SIEMENS WEIZ Diario di una trasferta singolare

GIORNO UNO

Ore 5.00

Pronti: Alfred Stuplich, Sales Manager Sacma, parte per recuperare il fotografo e video maker Andrea Magni, poi passa a prendere me (Duccio Gorno) e, infine, il secondo fotografo Matteo Rinaldi. Completata la squadra e con la macchina imbottita di valigie e attrezzature, resta la parte più lunga del viaggio… destinazione Siemens Weiz, Styria, Austria.

Parte così la spedizione, anzi, la missione Siemens Weiz di Sacma.

read more

Il modello WCM, ovvero World Class operation Manufacturing, è un sistema di total management orientato al coinvolgimento di tutte le maestranze.

read more

Quando bisogna comprare un macchinario per il taglio lamiera, è difficile districarsi tra le diverse opzioni

Sono tanti i costruttori di macchine utensili per il taglio lamiera che si trovano in tutto il mondo; ciascuno cerca di realizzare il prodotto migliore al prezzo più vantaggioso per il cliente, in una competizione che, vista da fuori, può lasciare il cliente confuso rispetto alla scelta da fare.

read more

Le ultime creazioni SACMA sono una linea per il taglio in strisce di lamiera 1650 per spessori da 0,18mm a 2mm e una linea di legatura a 8 depositi per il nostro cliente LTC Middle East, che verranno consegnate e messe in opera entro la fine dell’estate a Dubai.

read more

Da ormai un paio d’anni SACMA e SIEMENS hanno stipulato un accordo d’affari, molto interessante e vantaggioso per entrambe le parti.

Per quanto ci riguarda, infatti, possiamo contare sulla componentistica elettrica e elettronica Siemens, un vero leader nel settore, per le nostre macchine. Cosa ancora più importante, abbiamo anche la possibilità di sviluppare insieme a loro soluzioni innovative: infatti, Siemens ha messo i propri studi tecnici a disposizione del nostro settore Ricerca & Sviluppo.

read more

Hang With Us