Benvenuti Chi siamo

Patrick Colombo | CEO
SACMA Macchine per Lamiera

Appartenente al novero dei più autorevoli esponenti della macchina utensile cosiddetta “made by Italians”, SACMA è sinonimo di tecnologia innovativa e affidabilità nel campo degli impianti per la lavorazione della lamiera da coil.

Con oltre 450 impianti installati nel mondo in molteplici settori, SACMA vanta oggi un patrimonio di esperienze e competenze tecnologiche invidiabile, da condividere con l’utilizzatore finale per la messa a punto di impianti studiati in risposta a esigenze specifiche e con soluzioni su misura. Ogni impianto è quindi frutto del lavoro di tutte le maestranze attive in SACMA, nell’ottica del mantenimento di un dialogo costante pre e post vendita, per poter essere il punto di riferimento sicuro del cliente.

Esperienza, qualità, innovazione e affidabilità sono quindi i principi fondamentali che si fondono insieme in SACMA con un unico comune denominatore: la passione per questo lavoro, trasmessa di padre in figlio da ben tre generazioni.

Sergio Colombo, alla guida dell’azienda dalla fine degli anni ’50, è stato il fautore della filosofia produttiva che ha reso famosa SACMA nel mondo. L’esperienza derivata da quasi sessant’anni di attività crea, infatti, un tutt’uno con il dinamismo imprenditoriale delle nuove leve, assicurando modernità e competenza per una continuità nel tempo del valore dell’investimento del cliente.

Patrick Colombo guida oggi l’azienda, fortemente motivato a proseguire sulle orme del suo predecessore, introducendo inoltre idee innovative nell’ambito sia del rapporto con il cliente, sia nella motivazione del team, con un unico obiettivo finale: la completa soddisfazione dei propri clienti.

A tale scopo, SACMA ha implementato una nuova metodologia operativa basata sulla teoria Six-Sigma/Lean Approach: un approccio che le consente di rispondere pienamente alle necessità del cliente e in modo più rapido, incrementando la flessibilità e il valore aggiunto delle proprie soluzioni.

Hang With Us